fbpx

Chi siamo


Qualitas forum srl è una agenzia formativa che opera dal 1998 nell’ambito della formazione.

Dal 2014 al 2018 ha gestito la prestigiosa struttura dell'Antico Spedale del Bigallo presso la quale si occupava anche di organizzazione di eventi aziendali, convegni e ricevimenti.

E’ accreditata presso la Regione Toscana per tutte la aree della formazione e dell'orientamento ed è certificata ISO 9001.

Propone una serie di percorsi di formazione pensati e progettati per le PMI. Si tratta di corsi che cercano di rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze di un mercato sempre più competitivo attraverso la Formazione continua e l’aggiornamento delle risorse umane, con l’obiettivo di valorizzarne ruoli e competenze.

La flessibilità della proposta consente alle aziende di costruire, insieme all’agenzia, percorsi personalizzati.

Qualitas Forum disegna e progetta i suoi programmi formativi in collaborazione con il committente per realizzare soluzioni mirate e mettere a punto strumenti operativi concreti ed immediatamente fruibili.


Cosa offre Qualitas Formazione ed Eventi

La qualità dei docenti


Qualitas si avvale per tutte le sue attività della collaborazione di esperti provenienti da diversi settori del mondo professionale e imprenditoriale, della Pubblica Amministrazione e del mondo accademico selezionati in funzione dell’esperienza che sono in grado di apportare e del taglio più o meno pratico dei singoli corsi. Il loro apporto determinante, unito all’utilizzo di metodologie centrate sulla valorizzazione delle attitudini, dei contesti e delle specificità territoriali e personali, costituisce un importante valore aggiunto alle attività progettate e messe in atto da Qualitas.

Le metodologie didattiche


Le lezioni sono strutturate in modo da avere un elevato grado di interattività e si utilizzano costantemente metodologie attive (esercitazioni, project work, case studies, …). Si lavora in gruppi di massimo 20 corsisti.

Area riservata per gli allievi


I materiali didattici e gli approfondimenti bibliografici sono disponibili on-line sul nostro sito nell’area riservata.

Cosa rilasciano  i corsi


Al termine di ciascun  corso sarà rilasciato attestato di frequenza; ove previsto anche certificazione delle competenze secondo gli standard previsti dalla Regione Toscana.


TEAM

Isabella Lutri

Direzione, Progettazione, Sviluppo e Innovazione

i.lutri@qualitas.org


Iris Miolo

Coordinamento e Rendicontazione

i.miolo@qualitas.org



Joele Risaliti

Progetti Europei, Stage Transnazionali, Erasmus+, Tutoraggio

j.risaliti@qualitas.org


Alessia Rufolo

Segreteria e Tutoraggio

tutor@qualitas.org


Sonia Cardini

Amministrazione e Contabilità

amministrazione@qualitas.org


Chiara Bartolini

Psicologa, Orientatrice e Formatrice

c.bartolini@qualitas.org